ciao son komatsu, la mia scheda personale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2010, 20:43
Avatar

Leggenda metropolitana

Group:
Member
Posts:
11,091
Location:
casa mia

Status:


Ciao a tutti, son Komatsu, ho la passione dei manga e degli anime, da quando son arrivati in Italia, ma forse è il caso di dire molto prima, se si pensa che i cartoni animati ci sono dagli anni 70. a tre anni il primo è stato Heidi. A parte questo ho altre passioni. Cominciamo dal primo amore il disegno. Io disegno come ho detto da quando ho tre anni è il primo disegno all'asilo è stato heidi. è chiaro che era un disegno di una bimba di tre anni, senza prospettiva, linee e cose simili. Che tenerezza mi ha fatto ritrovarlo. Poi son cresciuta con le figurine e i giornalini (storici i corrierini) e infine l'adolescenza coi manga. Ho iniziato con l'autrice di Marmalade boy ad una fiera, e non ho più smesso. Tra le autrici del passato che compro ancora oggi ci sono: Yoshizumi, Yazawa, Yu Watase, Chiho Saito, Chie Shinohara, Mia Ikumi, Kuramada, Koi Ikeno. Poi si sono aggiunte altre autrici tra le quali la Mimasaka, l'autrice di Blackbird, Kanan Mikami (honey honey drops), Moyocco Anno, Mayu Sakai, An Nakahara. Qualche giorno fa, ho aggiunto altre due mangake, Riko Mihagi con meichan's butler, e switch girl. Grazie all'anime di vampire knight poi sto acquistando vampire deluxe di matsuri hino. stupendo! Adoro anche le mangake che hanno nei loro capolavori una punta di eros, come Mayu Shinjou, che trovo superlativa, e una che non trovo più, l'autrice di Kiss of voice. Come nei libri, anche nei manga, cerco di variare. Il mio sogno è quello di fare la mangaka ma anche scrittrice o sceneggiatrice, se non riuscissi in quello, e perciò ho bisogno sempre di nuovi stimoli per scrivere. Altra mia passione è quella delle anime, che guardo dall'infanzia. Attualmente sto seguendo gli anime della mia infanzia su you tube, senza censure e tagli, in versione spagnola. E in tv non perdo una puntata di Kilary. Mi fa troppo ridere. Grazie all'iscrizione su You tube, risparmio sul cinema, perchè ad esempio la saga twilight l'ho vista lì. Ora resto in attesa di Eclipse. Son rimasta delusa dal film New moon, che manca di tante scene rispetto al libro. Ho visto anime mai arrivati in Italia, come la saga di Reservoir Cronicle Tsubasa, Vampire knight due serie, hanayori dango, anche film, marmalade boy special e senza censure. sembra addirittura di vedere un cartone nuovo. Ora mi interesserebbe vedere Kuroshitsuji diavolo di un maggiordomo, host club, kaikan phrase, ma i sottotitoli mi stancano, e lo vorrei senza. Quando potrò lo cercherò. Altra passione è internet. Da quando l'ho conosciuto, non posso farne a meno. Faccio tutto, dalla scrittura a gestire i miei spazi. Io ho space, facebook, dadanet, tutte con profilo privato, e due forum, uno sui trapnest, e l'altro sui belli degli anime. tra le mie passioni, oltre al disegno, c'è la scrittura, la sceneggiatura, la pittura. mi piace chiacchierare al telefono cellulare, quando posso, viaggiare, una due volte all'anno, per via della spesa che non lavorando, anche i 20 euro cominciano a pesare. Beh disegnando i materiali son cari, soprattutto da quando c'è l'euro. Adoro l'arte in genere e passerei la vita nei musei nelle chiese e nelle città d'arte. Mi piace molto l'inverno e la neve, perchè mi da un senso di pace e di serenità. Odio l'estate perchè ha molti insetti. amo il teatro e i miei autori prediletti son Shakespeare e pirandello. Ogni tanto vado anche al teatro ad assistere a spettacoli dialettali. Per quanto riguarda la musica ascolto la radio soprattutto Radio cuore, radioItalia, e lattemiele. Tra i miei cantanti, oltre agli altri, ci sono Nek, Laura Pausini, Stadio, Vasco rossi, Zucchero, Ron, Baglioni, cristina d'avena, Renga, e altri che ora non ricordo. Mentre di quella straniera, amo Mariah Carey, Lola ponce, Carlos Baute, Madonna, Olivia Lufkin, Yuna Ito. Son del segno del Toro ascendente cancro. Adoro il cosmo, le stelle, l'universo, il mistero, la magia e l'ignoto, e tutto ciò che è inspiegabile. Non sopporto i reality tranne quelli del pattinaggio, della danza, del canto. Adoro i fiori, in particolare le rose rosse e nere/blu. Non mi piace l'ipocrisia. Son pigra, nottambula, e dormigliona. Adoro la buona cucina, e prediligo i primi piatti e i dolci. Mangio anche i secondi e la frutta, però nella mia tavola non può e non deve mancare il primo e il dolce. Amo le cose originali (nel senso fa niente se son patacche ma devo averle solo io), sia nelle borse, che nei cappelli, che nelle scarpe, in tutto insomma. Mi piacciono le lingue straniere, e parlo inglese, francese, spagnolo, e sogno di andare un giorno in Giappone e in Spagna. Per realizzare il mio sogno di scrittrice faccio tanti concorsi, anche per mangake, e da quest'anno ho ampliato anche verso l'estero. I libri li leggo poco, preferisco i manga, ma cerco di leggerli. ultimo libro letto, appartiene alla saga vampirica Twilight: breaking down. Mi piace molto lo stile e penso di leggere anche altre sue opere. sto leggendo il diario del vampiro. bellissimo. inizio domani il secondo volume. adoro collezionare cartoline del mondo. che altro scrivere non so. spero vada bene.



 
Contacts  Top
0 replies since 22/8/2010, 20:43   75 views
  Share